Corso Sommozzatori di PRIMO Grado A.R.
I gesti del nuoto sono i più simili al volo. Il mare dà alle braccia quella che l’aria offre alle ali; il nuotatore galleggia sugli abissi del fondo. Erri de Luca
Il corso Sommozzatori di PRIMO Grado A.R. permette di capire che per questa disciplina non serve essere degli abili nuotatori ma è il passo più comune per avvicinarsi alle meraviglie sommerse. Il brevetto infatti abilita ad immergersi fino ad una profondità massima di 18 mt, in coppia con un subacqueo di grado superiore o accompagnati da un istruttore. Basta avere una buona condizione fisica (a mantenerla poi ci pensiamo noi, dopo la piscina, con una pizza o la cena tutti insieme!!!), avere almeno 14 anni compiuti entro la fine del corso (non sono previsti altri limiti d’età!!!!) e voglia di entrare a far parte di un gruppo. La voglia di conoscere un mondo completamente diverso da quello a cui siamo abituati.
Qui impari tutte le nozioni teoriche e pratiche indispensabili ad utilizzare l’attrezzatura necessaria per un’immersione con autorespiratori ad aria (ARA). Vengono rilasciati il brevetto formato credit card ed un attestato cartaceo.
SCHEDA SINTETICA: